giovedì 12 aprile 2012

Dopo più di un anno torno sul palco, ho avuto bisogno di un periodo catartico :) 

Torno insieme ad un vecchio amico e ad uno nuovo che mi sembra di conoscere da secoli.
Con il primo ho suonato per anni, anni di ragazzi entusiasti e di musica innovativa per i tempi; e ho imparato molto, ho anche imparato che non basta essere bravi, bisogna crederci, se sei "vero" si sente. 

Chi ti ascolta, chi viene ai tuoi concerti, ti fa un grande dono, che per un musicista è fondamentale...è il dono della sua persona...è come se ti dicesse"ok, sono qui per te, fammi stare bene". Perché la musica dovrebbe fare semplicemente questo...farti stare bene. E questo vale sia  per chi la ascolta sia per chi la esegue, creando un invisibile legame estetico e (forse) estatico.

Ho creato questi miei nuovi 12 brani, li ho fatti crescere insieme con il mio vecchio amico e con quello nuovo, li abbiamo preparati per essere un ottimo spettacolo dal vivo, ed ora sono pronti per le vostre orecchie e per la vostra anima.

It's only rock and roll, but i like it
Fabio Montanari

2 commenti:

Chi@r@ ha detto...

Le mie orecchie sono pronte..ma..come faccio ad ascoltarvi se non posso venire a vedervi dal vivo???
Voglio sentire le canzoniiii ;o))))

fabio montanari ha detto...

Bene, la prima è fatta, eravamo in attesa di capire come sarebbe stato il feedback tra noi sul palco e voi che ci ascoltavate. Io ho percepito tante cose positive, molti sorrisi, molti applausi, ragazze e ragazzi che cantavano i nostri pezzi nonostante siano ancora poco conosciuti e questo mi ha sorpreso.
Una delle cose più belle che ho percepito è stata l'attenzione che c'era nel pubblico e questo significa molto. Significa che la Musica è viva...la musica vera, non la fiction, quella è morta prima di nascere...li alberga l'inutile...non credo che ci vedrete mai nei programmi di musica istituzionali...e per una ragione semplicissima, li non c'è la musica...ci vedrete nei bar, nei pub dove si suona, dove l'impianto funziona male, dove ti devi mettere l'ampli sopra le spalle...ma dove vengono ad ascoltarti anche se non sei nessuno, questo conta.
Viva per sempre la Musica Live!